Atalanta Primavera, contro i pari età dello Stoccarda arriva la prima sconfitta in Youth League

CALCIO. La squadra di Bosi, che aveva vinto le tre precedenti partite, viene travolta dall’intensità degli avversari e a fine primo tempo è già sotto 3-0 e con un uomo in meno. Poi finisce 4-1, gol nerazzurro di Arrigoni.

La Primavera dell’Atalanta cade sul campo dello Stoccarda: il 4-1 in terra tedesca è la prima sconfitta dopo un brillante tris di vittorie in Youth League, la Champions delle squadre giovanili. Una partita già ampiamente compromessa già nel primo tempo, chiuso dai nerazzurri in svantaggio di 3 gol e in 10 contro 11 (espulso il portiere Pardel al 26’). Gli avversari si sono dimostrati una squadra molto forte, per impatto fisico, dinamismo e tecnica. Peraltro aveva già piegato la Juventus (3-2 il punteggio) in casa bianconera nel turno precedente. Il gol della bandiera, segnato fra il terzo e il quarto gol dello Stoccarda, porta la firma di Mattia Arrigoni.

Nerazzurri sul quarto gradino

La sconfitta costa all’Atalanta sia il primo posto, sia il podio della classifica a 36 squadre: prima l’Inter con 12 punti, poi Salisburgo e Sporting con 10. La squadra di Giovanni Bosi con 9 punti si trova sul quarto gradino insieme allo stesso Stoccarda, al Barcellona e allo Shakhtar.

Il tabellino

Reti: 9’ pt Tsigkas, 20’ pt Bujupi su rigore, 42’ pt Boakye, 11’ st Arrigoni, 29’ st Bujupi.

Atalanta (3-5-2): Pardel; Tavanti, Obric, Gobbo (43’ st Isoa); Idele (27’ pt Torriani), Arrigoni, Bonanomi (1’ st Mencaraglia), Riccio, Simonetto; Camara (24’ st Fiogbe), Baldo (1’ st Asiatico). All. Bosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA