Sport / Bergamo Città
Giovedì 12 Dicembre 2024
Atalanta, Percassi: «Guardo la classifica e dico: non è vero. Primo posto? Piedi per terra» - I video
L’INCONTRO. Antonio e Luca Percassi hanno incontrato i giornalisti per un brindisi natalizio. Prima la visita allo stadio, dalle tribune agli spogliatoi. Guarda i video.
«È stata un’annata strepitosa, con l’Europa League vinta che ci invidiano tutti, abbiamo un rapporto con tutte le società europee che ci fanno un sacco di complimenti, è merito di tutti, allenatore giocatori e staff, grazie a loro abbiamo ottenuto un risultato incredibile». Lo ha dichiarato il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, a margine del Christmas Party al Gewiss Stadium di Bergamo.
«Guardo la classifica e non ci credo»
«Mi sembra che anche nel nuovo campionato non siamo messi malissimo, alle volte guardo la classifica e mi dico che non è vero. Non è che magari domani cambia e ritorniamo da dove siamo partiti? Dobbiamo tenere i piedi per terra, avere molta attenzione, perché è un settore difficilissimo e gestiamo una squadra che non può competere con le altre a livello di incassi. Però anche quest’anno siamo in una posizione di classifica molto forte».
«Continueremo a investire sullo stadio»
Intervenuto anche l’amministratore delegato Luca Percassi: «Il nostro obiettivo è continuare fare investimenti importanti sullo stadio anche in tema di vivibilità durante là settimane. Sappiamo quanto è difficile poter competere, ma siamo felici di ciò che stiamo facendo».
«In Europa abbiamo rapporti con tutte le società e tutti ci fanno i complimenti. Chiudiamo un anno dove abbiamo vinto l’Europa League, tutto merito del lavoro del mister Gasperini, dei giocatori e delle persone straordinarie che lavorano fuori dal campo, in sede a Zingonia»
«Mi pare che non stiamo andando malissimo nemmeno stavolta». Con questa battuta Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, ha voluto commentare il momento della squadra, prima in serie A e in buona posizione anche in Champions League in ottica qualificazione agli ottavi, durante il tradizionale pranzo natalizio con i mass media. «In Europa abbiamo rapporti con tutte le società e tutti ci fanno i complimenti. Chiudiamo un anno dove abbiamo vinto l’Europa League, tutto merito del lavoro del mister Gasperini, dei giocatori e delle persone straordinarie che lavorano fuori dal campo, in sede a Zingonia», continua Percassi.
Sulle ambizioni scudetto, il vertice societario predica prudenza: «Bisogna tenere i piedi per terra. Mi ricordo bene dove eravamo in classifica», chiude, alludendo alla società rilevata dopo la retrocessione in B nel 2010 e alle stagioni con l’obiettivo salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA