Atalanta, Palomino e Zappacosta tra i convocati per la sfida alla Lazio

Calcio . I due sono nell’elenco dei 21 chiamati da Gasperini per la gara di sabato 11 febbraio all’Olimpico (ore 20,45). Resta a casa Rossi, in attesa di diventare papà. Rebus formazione, probabile la conferma del 3-4-1-2.

Francesco Rossi non ci sarà, Palomino e Zappacosta sì. Il terzo portiere è in attesa di diventare papà e non è partito per Roma in vista della sfida di sabato 11 febbraio all’Olimpico contro la Lazio (ore 20,45). Rossi si aggiunge agli assenti Maehle, Muriel (squalificati) e Pasalic (infortunato), ma per Gasperini la buona notizia è il ritorno di Palomino e Zappacosta nell’elenco dei convocati, che tra i 21 disponibili comprende anche i Primavera Bertini (portiere) e Vorlicky.

Restano i dubbi di formazione, a cominciare dall’assetto. Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto contro il Sassuolo (solitamente adottato contro le difese a quattro come quella della Lazio), ma non si possono escludere il tridente d’attacco e il 4-2-3-1. A sinistra al posto di Maehle il favorito è Ruggeri, ma anche Soppy è in lizza, mentre sembra meno probabile il lancio dal 1’ di Zappacosta. Palomino potrebbe avere qualche chance in più, al centro della difesa a tre, ma dovrebbe ripartire titolare Djimsiti, con Demiral in alternativa. In attacco probabile conferma di Højlund, ma Zapata è in crescita, mentre Ederson dovrebbe essere il trequartista. Sarebbe lui a lasciare il posto a Boga nel caso in cui Gasperini tornasse al 3-4-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA