Atalanta con otto infortunati in infermeria. Ma sette potrebbero esserci col Napoli

SERIE A. L’Atalanta si sta allenando a Zingonia a ranghi ridottissimi tra infortunati (8) e giocatori in nazionale (7), ma in vista del Napoli (Mazzarri nuovo allenatore) sabato 25 dopo la sosta, la situazione non sembra grave.

Sì, perché gli infortunati sono otto, ma ben sette potrebbero ristabilirsi per sfidare i campioni d’Italia che proprio martedì 14 hanno annunciato il nuovo allenatore (esonerato Garcia, sulla panchina dei partenopei si siederà Mazzarri) e in tal senso la sosta aiuta moltissimo Gasperini. De Ketelaere (problema al ginocchio) e Palomino (lesione alla coscia) hanno già ripreso a lavorare individualmente, tra palestra e campo, mentre gli altri cinque, ovvero Ruggeri (noia a una caviglia), Scalvini (mal di schiena) e Kolasinac (risentimento al flessore), Holm (trauma distorsivo alla caviglia) e Toloi (distrazione del gemello) si sono sottoposti a terapie, ma anche per loro c’è fiducia.

Unici sicuramente fuori Touré e de Roon

L’unico infortunato che sarà sicuramente assente contro il Napoli è dunque il solito Tourè (rottura del tendine del retto femorale), che potrebbe finalmente debuttare in campionato verso fine anno o a gennaio 2024. Contro il Napoli ci sarà però un altro giocatore indisponibile e ci riferiamo a de Roon che, com’era scontato, è stato squalificato per un turno dopo l’ammonizione rimedia a Udinese (era in diffida). L’Atalanta ha ripreso ad allenarsi martedì 14 dopo il lunedì di riposo e mancavano anche i sette nazionali, ovvero Scamacca (Italia), de Roon e Koopmeiners (Olanda), Djimsiti (Albania), Pasalic (Croazia), Lookman (Nigeria) e Musso (Argentina). Mercoledì 15 a Zingonia nuovo allenamento pomeridiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA