Atalanta, otto gol al Mapello in amichevole: tris di Pasalic, ok Lookman

Calcio. Mercoledì 11 gennaio a Zingonia test con due tempi da 40’: Gasperini ha schierato i giocatori non impiegati o meno impiegati a Bologna. Col croato a segno anche l’anglo-nigeriano, Boga (doppietta per entrambi) e Maehle.

Otto gol al Mapello (Eccellenza) e una sgambata di due tempi da 40’ ciascuno per mettere minuti nel motore di chi non ha giocato o ha giocato meno a Bologna. La ripresa degli allenamenti mercoledì 11 gennaio a Zingonia è avvenuta sotto forma di amichevole che Gasperini ha riservato a una parte della squadra. Curiosamente, il mattatore del test è stato Pasalic, autore di una tripletta e partito titolare nella gara di lunedì 9 col Bologna, mentre ad aprire le danze è stato Boga, decisivo al Dall’Ara e a segno con una doppietta. In gol due volte anche Lookman, col sigillo di Maehle a completare il tabellino.

Giovedì 12 gennaio i nerazzurri si alleneranno a porte chiuse con una doppia seduta, in vista della gara di domenica 15 al Gewiss Stadium (ore 18) contro la Salernitana

Giovedì 12 gennaio i nerazzurri si alleneranno a porte chiuse con una doppia seduta, in vista della gara di domenica 15 al Gewiss Stadium (ore 18) contro la Salernitana.

ATALANTA-MAPELLO 8-0

Reti: 15′ pt Boga, 19′ pt Mæhle, 5′ st Pasalic, 9’ st Lookman, 20′ st Pasalic, 32’ st Boga, 37′ st Pasalic, 40′ st Lookman.

Atalanta: Sportiello (1′ s.t. Rossi), Mæhle, Okoli, Boga, Lookman, Éderson, Djimsiti, Zortea, Demiral, Pašalić, Soppy. All. Gian Piero Gasperini.

Mapello: Bassi, Zonca, Corna, Brambilla, Capelli, Rota, Ruggeri, El Kadiri, Ghisleni, Ghisalberti, Comelli. Subentrati: Bellini, Mardare, Bonacina, Fiorina, Treccani, Santamaria, Adiansi, Bugada, Parente. All. Daniele Filisetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA