Atalanta, ottimismo per Djimsiti verso il Lecce. Crollo Juve: i bianconeri fermi a -5

CALCIO. Mercoledì 23 aprile il difensore nerazzurro, alle prese con una distorsione della caviglia, si è allenato sul campo e potrebbe rientrare venerdì 25 contro il Lecce. Alternativa de Roon. Zona Champions: Tudor ko a Parma

Cresce l’ottimismo per Berat Djimsiti in casa Atalanta. Mercoledì 23 aprile il difensore nerazzurro ha cominciato a lavorare sul campo, seppure a livello individuale, e potrebbe tentare il recupero per la gara di venerdì 25 al Gewiss (alle 20,45) con il Lecce. Si allontana invece il ritorno di Stefan Posch che potrebbe rientrare il 4 maggio contro il Monza.

Il dubbio sul recupero di Djimsiti tiene in stand-by la composizione della difesa anti-Lecce: se Berat non dovesse farcela Gasp potrebbe lanciare contemporaneamente Kossounou e Toloi accanto a Hien o arretrare de Roon con uno tra l’ivoriano e il capitano accanto a Hien. Con de Roon in difesa, Pasalic farebbe coppia con Ederson in mediana con uno tra Cuadrado e De Ketelaere a supporto di Lookman e Retegui in attacco.

La Juventus ko resta a -5

Nel frattempo i recuperi di campionato giocati mercoledì 23 aprile hanno confezionato un regalo per i nerazzurri. La sorprendente sconfitta al Tardini col Parma (gol decisivo di Pellegrini) ferma la rincorsa alla zona Champions della Juventus, che rimane a -5 dall’Atalanta e alle spalle del Bologna. I bianconeri sono raggiunti a quota 59 dalla Lazio, a segno (2-0) a Genova col Genoa. I biancocelesti superano la Roma (57), alle cui spalle (56) sale la Fiorentina, vincitrice a Cagliari (2-1, gol di Piccoli per i rossoblù e dell’ex Gosens per i viola prima del sigillo di Beltran).

© RIPRODUZIONE RISERVATA