Sport / Bergamo Città
Mercoledì 05 Aprile 2023
Atalanta, Orsato dirigerà la gara di sabato 8 al Gewiss Stadium contro il Bologna
SERIE A. Il fischietto di Schio sarà coadiuvato tra gli altri da Davide Massa al Var, al centro delle polemiche dopo aver arbitrato Juventus-Inter di Coppa Italia. Dal 7 aprile in vendita i biglietti per il big match con la Roma.
Un big col fischietto per una partita da non fallire. Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio a dirigere Atalanta-Bologna, in programma sabato 8 aprile al Gewiss Stadium (alle 16,30), appuntamento di rilievo per la classifica e le ambizioni dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini, al momento sesti in classifica con 48 punti, a -2 dal quarto posto condiviso da Inter e Roma. Al Var ci sarà Davide Massa, al centro delle polemiche dopo aver diretto la semifinale d’andata di Coppa Italia Juventus-Inter di martedì 4 aprile.
Contro i rossoblù dell’ex allievo Thiago Motta Gian Piero Gasperini non avrà a disposizione lo squalificato Toloi e quasi certamente gli infortunati Koopmeiners e Vorlicky (oltre a Hateboer, che ha chiuso la stagione). L’olandese è alle prese con una lesione al bicipite femorale sinistro, il baby trequartista ceco è ai box per un’infiammazione al ginocchio sinistro: entrambi continuano ad allenarsi a parte e per loro si valuterà il rientro nella gara dopo Pasqua contro la Fiorentina.
La buona notizia per i nerazzurri è il rientro di Berat Djimsiti che si è allenato con il gruppo mercoledì 5 aprile dopo aver partecipato all’amichevole contro la Tritium di martedì 4: salvo imprevisti, il difensore sarà disponibile contro il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA