Atalanta, ora Maldini è al 100% nerazzurro. Percassi: «Benvenuto»

L’ATTACCANTE. È ufficiale, arriva Daniel Maldini a titolo definitivo. L’acquisto ufficializzato nella mattinata di sabato 1 febbraio.

Un Maldini in nerazzurro. Daniel, il figlio di Paolo ex capitano del Milan, vestirà la maglia dell’Atalanta. Il club bergamasco, infatti, ha annunciato «di aver acquisito a titolo definitivo dal Monza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini , 23enne attaccante. Nato a Milano l’11 ottobre 2001, cresce nelle giovanili del club rossonero con il quale esordisce in Serie A all’età di 18 anni, e più precisamente il 2 febbraio 2020 a San Siro contro l’Hellas Verona.

Nella stagione seguente, 2020-2021, arriva la promozione nella Prima Squadra rossonera, con la quale totalizza 5 presenze in Serie A, alle quali vanno aggiunte le 4 in Europa League. Chiude la stagione 2021-22, culminata con la vittoria dello Scudetto da parte del Milan, con 13 presenze complessive, di cui 8 in Serie A, 3 in Champions League e 2 in Coppa Italia. A seguire il prestito allo Spezia, in forza al quale - nel 2022-23 - mette a segno 3 reti, di cui 2 in Serie A (18 presenze) e 1 in Coppa Italia (2 presenze)».

«La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta rivolgono il più caloroso benvenuto a Daniel, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra», spiega la nota dell’Atalanta bergamasca calcio.

Nella stagione 2023-24 disputa la prima parte di stagione con l’Empoli, per poi approdare a gennaio 2024 al Monza, con cui colleziona 18 presenze in Serie A, impreziosite da 4 reti e 1 assist-gol. Gioca in forza al Monza anche la prima parte della corrente stagione: 20 partite, 3 reti e 1 assist-gol in Serie A, 1 presenza in Coppa Italia. Il 14 ottobre 2024 fa il suo esordio nella Nazionale maggiore in occasione del vittorioso match (4-1) contro Israele nella Nations League, competizione nella quale colleziona anche la sua seconda presenza con l’Italia nella partita persa contro la Francia (1-3). Precedentemente ha vestito la maglia azzurra delle Nazionali giovanili Under 18, Under 19 e Under 20. «La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta rivolgono il più caloroso benvenuto a Daniel, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra», concluda la nota la società bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA