Atalanta, occhi sull’infermeria: De Ketelaere può rientrare dopo la sosta

CALCIO. Complice la sosta in casa nerazzurra tengono banco gli acciaccati: il belga non preoccupa.

Complice la sosta del campionato per gli impegni delle nazionali, occhi puntati sull’infermeria in casa Atalanta. Ai lungodegenti Scamacca e Scalvini si sono aggiunti negli ultimi giorni i forfait di Kolasinac (lesione di primo grado al bicipite femorale destro), De Ketelaere (lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro), Djimsiti (trauma distorsivo alla caviglia), Zappacosta (risentimento al polpaccio sinistro) e Zaniolo (fastidio alla regione inguinale).

Intanto il mister della Nazionale, Luciano Spalletti, ha elogiato Retegui.

La situazione dell’infermeria

La situazione meno preoccupante è quella di De Ketelaere: il belga, comunque convocato in nazionale, dovrebbe recuperare nei prossimi giorni ed essere disponibile alla ripresa del campionato, sabato 23 novembre a Parma alle 20.45. Per il rientro di Kolasinac dovrebbe essere necessaria una ventina di giorni, mentre le radiografie alla caviglia di Djimisti hanno escluso fratture e anche in questo caso i tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi. Zappacosta e Zaniolo saranno valutati nei prossimi giorni, nel frattempo l’Atalanta tornerà ad allenarsi mercoledì 13 novembre.

Leggi anche

Il posticipo dell’Under 23

Novità per l’Under 23: lunedì 11 novembre è stato ufficializzato il posticipo della gara sul campo del Padova, originariamente prevista per domenica 17 alle 17.30. Il match verrà giocato mercoledì 4 dicembre alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA