Atalanta, occhi puntati su Ederson e Adopo. Il 12 agosto amichevole contro la Juve

CALCIO. Dopo il test col Bournemouth, lunedì 31 luglio i nerazzurri torneranno ad allenarsi a Zingonia. Da verificare le condizioni dei due centrocampisti, infortunati con la Pro Sesto, e il possibile rientro nei ranghi del colombiano. Ultima amichevole a Cesena contro la Juve: si giocherà il 12 agosto.

Occhi puntati sugli acciaccati e sul possibile rientro di Zapata in casa Atalanta. Dopo la vittoria nell’amichevole di sabato 29 con il Bournemouth, in Inghilterra, e la domenica di riposo, lunedì 31 luglio i nerazzurri torneranno ad allenarsi a Zingonia in una seduta a porte chiuse nel pomeriggio. Saranno da verificare soprattutto le condizioni di Adopo (trauma distrattivo alla caviglia destra) ed Ederson (trauma distrattivo alla caviglia sinistra) che hanno saltato la trasferta inglese per capire se potranno tornare subito in gruppo, dove è atteso Duván Zapata che sta recuperando dall’infortunio subito nel maggio scorso. Da lunedì il colombiano potrebbe tornare a lavorare con il resto della squadra.

Il 12 agosto contro la Juve a Cesena

Intanto i nerazzurri stanno organizzando un’altra amichevole infrasettimanale a Zingonia, mercoledì 2 agosto.L’avversario dovrebbe essere la Pro Sesto ma manca ancora l’ufficialità così come si attende quella relativa all’ultimo test pre-campionato: l’Atalanta giocherà contro la Juventus sabato 12 agosto a Cesena. L’orario è da definire anche se sarà di sera.

I bianconeri hanno cancellato la partita con la Lazio in calendario inizialmente il 13 a Bari o nella stessa Cesena, mentre i bergamaschi avevano annunciato da tempo di voler riempire l’ultima casella a una settimana dall’inizio del campionato e soprattutto fuori sede, visto il cantiere della Curva Sud al Gewiss Stadium di Bergamo.

Da confermare, per la squadra di Gasperini, anche la sgambata in sede a Zingonia di mercoledì 2 agosto con la Pro Sesto, mentre sabato 5 alle 15.30 ci sarà la seconda prova internazionale in casa dell’Union Berlino dopo quella di Bournemouth.

Juventus e Atalanta si erano già affrontate durante la preparazione estiva il 14 agosto di due anni fa all’Allianz Stadium di Torino: finì 3-1 per Allegri con gol di Dybala, Muriel su rigore e Bernardeschi nel primo tempo con chiusura di Morata alla fine nel secondo.

Under 23 a Grumello del Monte

Lunedì 31 luglio tornerà in campo anche l’Under 23. I nerazzurri di Modesto sfideranno la Real Calepina a Grumello del Monte (alle 17, ingresso libero). Saranno a disposizione anche Alessandro Cortinovis e Tommaso De Nipoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA