Atalanta, il mercato sancirà se potrà recitare ancora un ruolo da big

I nerazzurri da oggi in ritiro a Clusone. I tifosi aspettano che il mercato componga la nuova rosa per definire obbiettivi, aspettative e speranze per la prossima stagione.

L’Atalanta potrà recitare ancora un ruolo da big nonostante l’ottavo posto nel campionato appena terminato? È Interrogativo lecito che si fanno un po’ tutti i tifosi questa estate. L’unica certezza è che da quando i nerazzurri sono guidati da Gian Piero Gasperini non sono mai scesi nella parte medio bassa della classificata e questo un fatto inconfutabile. Altre certezze sono le grandi prestazioni in Champions e qualcuno che alla fine del girone d’andata metteva la squadra tra le contendenti dello scudetto. Solo un’imprevedibile e deludente girone di ritorno ha cancellato d’un tratto tutte le certezze.

Ora che il mercato è ancora in fase embrionale, stiamo a guardare quali saranno le mosse della società. Sino a questo momento l’unica pedina ufficializzata che ha varcato i cancelli del quartier generale di Zingonia è Ederson, sul quale la dirigenza ha investito un gruzzolo importante. Dovranno seguire altri acquisti di peso, sicuramente un difensore, un paio di esterni e un centrocampista. Per quanto riguarda gli attaccanti è dato per imminente l’arrivo di Pinamonti che porta in dote i 12 gol realizzati con la maglia dell’Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA