Sport / Bergamo Città
Domenica 11 Agosto 2024
Atalanta, Marc Pubil a Milano per le visite mediche. Poi la firma a Zingonia - Foto/video
CALCIO. L’esterno spagnolo è arrivato sabato sera 10 agosto, domenica mattina le visite a Milano e poi la firma a Zingonia: potrebbe essere disponibile per il Real. Ripresi i contatti col Celtic per O’ Riley.
Marc Pubill è arrivato sabato sera 10 agosto a Linate, fresco vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi con la maglia della Spagna. In mattinata, domenica 11 agosto, le visite mediche a Milano, alla Casa di cura La Madonnina, e poi, come al solito, scatterà la firma e forse già anche il primo allenamento con l’Atalanta.
Dall’Almeria
Pubill è stato acquistato dall’Almeria per una cifra vicina ai 16 milioni + bonus eventuali e, a quanto pare, ci sarebbe anche una percentuale a favore dell’Almeria su una futura rivendita del giocatore. Potrebbe già essere disponibile per la partita di mercoledì con il Real Madrid.
Avanti con il mercato
Pubill già a Bergamo è la novità di giornata. Per il resto altre indiscrezioni confermerebbero nuovi contatti tra Atalanta e Celtic per Matt O‘Riley, con l’Atalanta che sembra disposta a spingersi fino a sfiorare i 25 milioni (22 + b onus), avvicinandosi alla richiesta iniziale di 28-29 milioni da parte del club scozzese. Insomma, sono tutti segnali che la trattativa sta per entrare nel vivo e che ci sono passi avanti nonostante la concorrenza sempre fortissima del Brighton. Per quanto riguarda il centrocampista, dunque, c’è sempre O’Riley in pole position nei radar nerazzurri, ma stanno girando anche rumors di un possibile interessamento nerazzurro per Samardzic dell’Udinese. Mentre Marco Brescianini accostato a lungo all’Atalanta a luglio, addirittura con una chiusura dell’operazione che pareva in arrivo col Frosinone, è da giorni saldamente nel mirino del Napoli. Però, attualmente, non c’è ancora la firma con i partenopei. In questo momento il Napoli è ancora in vantaggio e più vicino alla fumata bianca, ma la pista Brescianini, per l’Atalanta, non sembra ancora tramontata, e anzi si potrebbero riaprire spiragli nei prossimi giorni.
Sul fronte esterni anche si registravano spifferi di un nuovo ritorno di fiamma nerazzurro per Robin Gosens, in atto da qualche giorno. E si attendono sviluppi a partire dalla settimana prossima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA