![Ademola Lookman, capocannoniere dell’Atalanta con 13 gol in campionato (15 compresa la Coppa Italia), è ai box per un infortunio muscolare che lo ha costetto a saltare le gare contro la Fiorentina e la Roma. Difficilmente sarà a disposizione per il match contro il Torino sabato 29 aprile (alle 20,45). Ademola Lookman, capocannoniere dell’Atalanta con 13 gol in campionato (15 compresa la Coppa Italia), è ai box per un infortunio muscolare che lo ha costetto a saltare le gare contro la Fiorentina e la Roma. Difficilmente sarà a disposizione per il match contro il Torino sabato 29 aprile (alle 20,45).](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2023/4/21/photos/cache/atalanta-lookman-verso-il-forfait-con-il-torino-probabile-c_UKUlAFo_v3_large_libera.webp)
(Foto di Magni)
CALCIO. Anche giovedì 27 aprile l’attaccante anglo-nigeriano, ai box per un risentimento muscolare, si è allenato a parte: difficilmente sarà in campo sabato 29 a Torino con i granata. Possibile la conferma dell’11 anti-Roma.
Si fa in salita il recupero di Ademola Lookman in casa Atalanta. Anche giovedì 27 aprile l’attaccante anglo-nigeriano, alle prese con una lesione muscolare al bicipite femorale destro, si è allenato a parte e il suo rientro per la partita di sabato 29 aprile a Torino (20,45) contro i granata di Juric è sempre meno probabile. La decisione definitiva verrà presa dopo la rifinitura di venerdì 28 aprile.
Resta incerta anche la presenza di Caleb Okoli, ai box per una distorsione alla caviglia destra rimediata prima della gara contro la Roma. Anche il difensore giovedì 27 si è allenato a parte, mentre sono certe le assenze dei lungodegenti Ruggeri e Vorlicky oltre a Hateboer.
Con i probabili forfait di Lookman e Okoli, a Torino Gian Piero Gasperini potrebbe riproporre la formazione e il modulo impiegati contro la Roma, con Pasalic e Koopmeiners alle spalle di una punta nel 3-4-2-1. In attacco Zapata è favorito su Højlund, mentre in difesa Djimsiti è in vantaggio su Palomino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA