Sport / Bergamo Città
Lunedì 27 Maggio 2024
Atalanta, l’affetto travolgente della città e dei tifosi
IL PUNTO. A Bergamo batte un grande cuore nerazzurro, lo sapevamo, ma questi giorni dimostrano quanto l’affetto sia intenso e radicato.
Atalanta formato pigliatutto. Nemmeno l’euforia e i festeggiamenti post conquista dell’Europa League hanno distratto i ragazzi del Gasp che hanno letteralmente asfaltato l'avversario di turno, il Torino. Alla fine il campo ha sancito la superiorità netta dei nerazzurri che hanno realizzato lo stesso numero di reti di Dublino, con la medesima determinazione, senza una sbavatura e nessuna perdita di concentrazione.
Una prestazione che ha fatto da cornice alla festa finale, con il giro di campo in trionfo, Coppa tra le mani alzata verso il cielo. Un tripudio di applausi ai nerazzurri, ricoperti da un affetto incontenibile. Ma le più calorose ovazioni sono andate al Gasp, artefice principale di questi risultati. Se mai il mister avesse avuto il minimo dubbio sulla sua permanenza alla guida dell’Atalanta, la quantità di affetto che lo ha letteralmente travolto in questi giorni, certamente, lo avrebbe convinto che miglior «piazza» di Bergamo non potrebbe esserci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA