
(Foto di Afb)
SERIE A. Teun Koopmeiners ha lasciato il ritiro dell’Olanda e rientrerà a Bergamo: il forte centrocampista dell’Atalanta accusa un problema muscolare che deve però essere definito esattamente. Attesa per l’esito degli esami.
L’Atalanta attende l’esito della risonanza magnetica alla quale il Koop è stato sottoposto nelle scorse ore in Olanda: Koop sarà mercoledì 11 ottobre in Italia e verrà visitato dallo staff medico nerazzurro in modo da poter formulare una diagnosi. Il giocatore non aveva giocato dal 1’ contro la Lazio a causa di un affaticamento, entrando nella ripresa, e a fine partita non aveva lamentato particolari problemi volando in l’Olanda. Nel ritiro olandese gli è stato riscontrato il problema e naturalmente la speranza è che sia un guaio lieve. Per ora si può parlare di risentimento muscolare.
Ricordiamo che dopo la pausa per le nazionali l’Atalanta riprenderà il campionato giocando domenica 22 ottobre alle 18 al Gewiss Stadium contro il Genoa. Intanto, a Zingonia, gli allenamenti sono ricominciati martedì 10 dopo il riposo di lunedì 9: la squadra ha lavorato tra partitelle a tema ed esercitazioni sul possesso palla a campo ridotto. Ma la seduta è stata per pochi, visti i 12 elementi in nazionale (13 con Koop): sono solo otto i giocatori di movimento a disposizione di Gasperini, ovvero Palomino, Hateboer, Zappacosta, Zortea, Adopo, Ederson, Bakker e Muriel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA