Atalanta, Kolasinac a rischio forfait: difesa in alto mare contro il Milan

CALCIO. Il bosniaco non ha superato i problemi al polpaccio e alla caviglia e rischia di saltare la gara contro i rossoneri, sabato 9 dicembre al Gewiss Stadium (alle 18). Possibile il lancio del giovane Bonfanti nella difesa a 4.

Ancora brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Sead Kolasinac va verso il forfait contro il Milan, sabato 9 dicembre al Gewiss Stadium (ore 18). Giovedì 7 il difensore bosniaco ha svolto una sessione di lavoro individuale ma i problemi al polpaccio e alla caviglia non sono ancora risolti. Sarà decisiva la seduta di venerdì 8 ma le chance di recupero contro i rossoneri sembrano ridotte.

Ipotesi difesa a 4

Già fuori Djimsiti, Palomino e Toloi in difesa, l’assenza di Kolasinac ridurrebbe al solo Scalvini i centrali disponibili costringendo Gasperini a rivoluzionare la difesa. Le ipotesi principali sono due: la riproposizione di Scalvini al centro della difesa a tre con due adattati a completare il reparto, de Roon sul centrodestra e Ruggeri sul centrosinistra; oppure la difesa a 4 con il possibile inserimento di Bonfanti al centro accanto a Scalvini, e il rientrante Zappacosta e Ruggeri terzini.

In questo caso de Roon tornerebbe nel suo ruolo, in mediana, accanto a Ederson, mentre tra centrocampo e attacco potrebbe tornare Pasalic, accanto a Koopmeiners e Lookman, alle spalle di De Ketelaere o Muriel. Oltre ai difensori è ai box anche Scamacca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA