Atalanta, Kolasinac fuori per 2-3 settimane: salta la finale di Coppa Italia

CALCIO. Sabato 4 maggio è arrivata la diagnosi dell’infortunio del difensore bosniaco: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, missione recupero per le ultime gare di stagione. Gasp verso un maxi-turnover lunedì 6 a Salerno.

La migliore delle cattive notizie. Sabato 4 maggio in casa Atalanta è arrivato il responso per Sead Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro e stop di «solo» 2-3 settimane. Come previsto il difensore nerazzurro salterà la gara di lunedì 6 all’Arechi (alle 18) contro la Salernitana, la semifinale di ritorno di Europa League contro il Marsiglia, giovedì 9 al Gewiss Stadium (alle 21), la sfida per la zona Champions con la Roma di domenica 12 e quasi certamente anche la finale di Coppa Italia del 15 maggio contro la Juventus. L’obiettivo di Kolasinac è rientrare per le ultime gare della stagione, a partire dall’eventuale finale di Europa League, il 22 maggio a Dublino.

Oltre a Kolasinac, lunedì 6 all’Arechi Gian Piero Gasperini dovrà rinunciare agli infortunati Toloi e Holm. Contro i granata già retrocessi il tecnico nerazzurro potrebbe presentare molte novità, a cominciare dall’attacco dove si candidano dal 1’ Miranchuk, Tourè e Lookman. Ma sperano nell’esordio da titolari in campionato anche Bonfanti in difesa, per uno tra Scalvini e Djimsiti, e Adopo a centrocampo per Ederson. A sinistra Bakker o Ruggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA