Sport / Bergamo Città
Lunedì 06 Gennaio 2025
Atalanta, Kolasinac e Bellanova ci saranno a Udine. Tempi più lunghi per Retegui e Cuadrado
CALCIO. L’Atalanta ha ripreso lunedì 6 gennaio la preparazione in vista della trasferta di Udine di sabato 11: si giocherà alle 15. Ci sono due notizie positive e due negative, già abbastanza prevedibili.
Kolasinac e Bellanova a Udine, dove si giocherà l’ultima giornata d’andata, saranno regolarmente disponibili. L’Atalanta ha recuperato due giocatori che però in realtà non erano infortunati in modo serio, nel senso che il bosniaco aveva rimediato una contusione alla caviglia contro l’Inter, mentre l’italiano aveva saltato la Supercoppa italiana soltanto per motivi precauzionali, con un fastidio al ginocchio. I due hanno lavorato senza problemi nella seduta di Zingonia che ha segnato la ripresa della preparazione dopo il ko in Supercoppa contro l’Inter e il riposo concesso da mister Gasperini.
La punta e l’esterno forse col Napoli
La trasferta in terra friulana sarà invece saltata da Retegui e Cuadrado (oltre naturalmente da Scamacca che continuerà a lavorare sino a fine gennaio per completare l’iter riabilitativo). L’attaccante ha accusato una lesione di primo grado del retto femorale prima di Natale contro l’Empoli, mentre l’esterno subito dopo si è lesionato il bicipite femorale destro. I due salteranno sia il match contro l’Udinese, sia - molto probabilmente - il recupero di campionato contro la Juve di martedì 14 al Gewiss Stadium (ore 20,45) e potrebbero esserci sabato 18 nel big match con il Napoli, sempre in programma a Bergamo alle 20,45. Martedì 7 allenamento mattutino a Zingonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA