Atalanta, il rientro di Koopmeiners si allontana: probabile forfait col Bologna

Calcio. Per l’olandese non si tratta di una ricaduta, ma il giocatore non si sente pronto: difficilmente sarà in campo sabato 8 aprile al Gewiss Stadium (16,30). Martedì 4 aprile, alle 15, test a Zingonia con la Tritium a porte aperte.

Nessun allarme rosso ma si allungano i tempi del rientro di Teun Koopmeiners. Per l’olandese, ai box da un mese per una lesione al bicipite femorale sinistro, non si tratta di una ricaduta e non c’è la necessità di nuovi accertamenti, ma il centrocampista nerazzurro non è ancora pronto per tornare in campo e la sua presenza sabato 8 aprile al Gewiss Stadium contro il Bologna (alle 16,30) sembra improbabile.

Buone notizie invece per Berat Djimsiti alle prese con un infortunio muscolare al flessore sinistro. Lunedì 3 aprile, alla ripresa degli allenamenti, il difensore ha svolto parte dell’allenamento in gruppo e le chance di rientro contro il Bologna sono in lieve aumento. Contro i rossoblù di Thiago Motta Gian Piero Gasperini dovrà rinunciare a Toloi, in attesa di squalifica, mentre si è allenato regolarmente Scalvini, uscito acciaccato sabato 1 aprile a Cremona.

Martedì 4 aprile, alle 15, al Centro Bortolotti, i nerazzurri affronteranno in amichevole la Tritium (Eccellenza) a porte aperte, ma con capienza limitata fino a esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA