Atalanta, idea Samardzic e Ruggeri col Bologna. Gasp ritrova Kossounou

CALCIO. Sabato 12 aprile l’ivoriano torna tra i convocati (21, c’è anche Toloi) dopo tre mesi ai box per la sfida di domenica 13 al Gewiss (12,30) col Bologna. Il serbo potrebbe partire dal 1’ nel 3-4-3, l’esterno in pole a sinistra.

Due jolly nel mazzo e un ritorno doc: Samardzic, Ruggeri e Kossounou. Il serbo e l’esterno di Zogno sono le due variabili a cui sta pensando Gian Piero Gasperini per la gara di domenica 13 aprile al Gewiss (alle 12,30) contro il Bologna, sfida Champions da non fallire dopo tre sconfitte consecutive.

Le ultime verso Atalanta-Bologna

Fuori De Ketelaere, già ai box Scamacca, Scalvini, Posch e Palestra, tra i 21 convocati tornano Kossounou, dopo tre mesi di stop per la lesione muscolo tendinea all’adduttore, e Toloi reduce dalla pubalgia. Ma la principale novità di Gasp potrebbe essere il rilancio dal 1’ di Samardzic, complice anche l’assenza di Cdk. Il serbo potrebbe partire a destra nel tridente offensivo completato da Retegui e Lookman nel 3-4-3. La prima alternativa è Pasalic, specie se Gasp dovesse decidere di proporre un trequartista nel 3-4-1-2. Più remote le chance di Cuadrado e Brescianini.

L’altra variante potrebbe essere il ritorno da titolare a sinistra di Ruggeri, con Zappacosta a destra e Bellanova inizialmente in panchina. Per il resto Gasp dovrebbe proporre il trio difensivo Djimsiti-Hien-Kolasinac davanti a Carnesecchi, con il duo de Roon-Ederson in mediana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA