Atalanta, Hien e Brescianini verso il forfait contro lo Shakthar in Champions

CALCIO. Attesi nelle prossime ore gli accertamenti sull’infortunio muscolare del difensore svedese (adduttore) e del centrocampista azzurro (flessore): entrambi sono a rischio per la gara di mercoledì 2 ottobre contro gli ucraini.

Attesa dall’infermeria in casa Atalanta in vista della gara di Champions League di mercoledì 2 ottobre a Gelsenkirchen (Germania, ore 18,45) contro lo Shakthar Donetsk. Gian Piero Gasperini aspetta l’esito degli esami per Isak Hien e Marco Brescianini, entrambi costretti ai box: lo svedese è alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore sinistro, mentre il centrocampista ha dovuto lasciare il campo a Bologna, sabato 28 settembre, per un fastidio al flessore della coscia sinistra.

Per entrambi sarà decisivo l’esito degli esami delle prossime ore, ma il forfait in Champions sembra molto probabile. Nel caso in cui gli accertamenti dovessero evidenziare lesioni muscolari, i due salterebbero anche la partita di sabato 5 ottobre al Gewiss Stadium (ore 18) contro il Genoa e potrebbero rientrare dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

Ai box anche i lungodegenti Scamacca, Scalvini e Toloi, Gasperini ha ritrovato Godfrey, in panchina a Bologna, e mercoledì in Germania andrà a caccia del primo successo nella nuova Champions dopo lo 0-0 al Gewiss contro l’Arsenal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA