Atalanta, un guaio il flop col Lecce. A risentirne la corsa verso l’Europa

Il commento. Chi si sarebbe aspettato la sconfitta a distanza di una sola settimana dal 2-0 rifilato alla Lazio? Ora testa sulla prossima sfida, al «Meazza» contro un Milan in netta ripresa.

Toh: quando meno te l’aspetti l’Atalanta lascia l’amaro in bocca alla marea di tifosi. Del resto chi si sarebbe aspettato il flop al Gewiss Stadium con il Lecce a distanza di una sola settimana dai certificati «evviva» indirizzati all’unanimità per lo 0-2 rifilato alla Lazio nella capitale? Ma le prestazioni nelle due ultime gare sono state di una disparità netta.

Giocate e autorevolezza della squadra nell’intera durata allo stadio Olimpico; evanescenza e copiosa difficoltà a Bergamo contro l’undici pugliese, tra l’altro di modesta levatura tecnica. Risulta davvero problematico farsene una razionale ragione. Peccato perché senza i punti messi in cassaforte a risentirne è la classifica versione europea. A beneficiarne sono state di colpo le concorrenti dirette tutte vincenti nei rispettivi turni. E il calendario, questa volta, non ci dà proprio una mano avvertendoci che la prossima sfida è in programma domenica alle ore 20,45 al «Meazza» contro un Milan in netta ripresa. Non rimane che affidarci alle mani di Gasperini che a Zingonia cercherà di rivitalizzare, lungo la settimana, la squadra che si avvarrà dei rientranti Scalvini e de Roon scontate le rispettive squalifiche di un turno (assente, invece, Demiral perché a sua volta appiedato dal giudice sportivo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA