Atalanta, Godfrey: «Non vedo l’ora di cominciare, darò tutto me stesso» - Video

DALL’EVERTON. È arrivato in Italia nella mattinata di venerdì 28 giugno il prossimo nuovo giocatore dell’Atalanta. Sabato il primo saluto ai nerazzurri.

È Ben Godfrey il primo acquisto dell’Atalanta. Il difensore inglese, 26 anni compiuti lo scorso 15 gennaio, arriva dall’Everton a titolo definitivo. Sbarcato a Linate nella mattinata di venerdì 28 giugno, alle 11.30 è arrivato alla clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche e nel pomeriggio firmerà in sede a Zingonia il contratto che lo legherà al club nerazzurro per 5 anni.

È di 10 milioni bonus compresi il prezzo dell’operazione, resasi necessaria anche per la rottura del crociato anteriore sinistro di Giorgio Scalvini nel recupero di campionato con la Fiorentina il 2 giugno scorso. Il ventenne di Palazzolo sull’Oglio sarà fermo fino a dicembre.

«Ciao, tifosi dell’Atalanta. Sono entusiasta di essere qui: non vedo l’ora di cominciare: darò tutto me stesso». Così Ben Godfrey, difensore arrivato in nerazzurro dall’Everton e ufficializzato ieri dal club bergamasco, nelle prime dichiarazioni ai microfoni del canale ufficiale YouTube dell’Atalanta . Pronunciando in italiano solo il “ciao” e il “forza Atalanta”, il ventiseienne di York ha commentato i suoi primi giorni di ambientamento: «Sono felice di trovarmi qui al centro sportivo. La mia nuova casa è bellissima: non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi».

Ecco il video dell’arrivo del calciatore a Zingonia.

Atalanta, Godfrey a Zingonia. Video di Atalanta

© RIPRODUZIONE RISERVATA