Sport / Bergamo Città
Sabato 28 Dicembre 2024
Atalanta, Gasperini: «Il mio voto al 2024 è 110 e lode, ed è ripetibile»
POST GARA. Le parole del mister nerazzurro alla fine della gara pareggiata all’Olimpico con la Lazio.
«Il mio voto al 2024 dell’Atalanta è il massimo, 10 o 110 e lode. È una laurea quella che abbiamo ottenuto quest’anno, ma ora cerchiamo di ottenere anche il master per cercare di migliorarci. È qualcosa di formidabile, ma non bisogna usare la parola irripetibile, perché cercheremo di renderlo ripetibile, magari diverso, ma sempre così soddisfacente».
Lo ha detto a Dazn il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo il pareggio per 1-1 contro la Lazio all’Olimpico, facendo un bilancio dell’anno che sta per chiudersi.
Il 2024 la migliore stagione di sempre dell’Atalanta
«Il 2024 è stata la stagione migliore della storia della società anche se tutti gli anni rinnoviamo questo traguardo. Speriamo di farlo anche nel 2025 perché vorrebbe dire di aver fatto qualcosa di superiore. Non sarà facile, ma quel che ci rende soddisfatti è riuscire a raddrizzare partite nate male come quelle di stasera», ha aggiunto il tecnico degli orobici.
L’analisi di Lazio-Atalanta
Poi si passa all’analisi della gara: «Le occasioni più importanti le abbiamo avute nel secondo tempo, prima del pareggio. Se avessimo segnato prima avremmo avuto più tempo per ribaltarla, mentre nel primo tempo la Lazio aveva meritato il vantaggio - le sue parole -. È stata una bella partita, bisogna fare i complimenti ai giocatori delle due squadre, perché è venuta fuori una gara di livello con un tempo per uno».
Nel primo tempo l’Atalanta non è riuscita a «contenere la loro grande spinta, facevamo fatica a recuperare palla. Nel gol dell’1-0 sono stati più reattivi di noi su una palla a centrocampo. Ci abbiamo messo un pò a trovare le misure e ci hanno impedito di giocare», ha concluso Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA