Atalanta, Gasp sullo Sturm Graz: «Squadra temibile, ci sarà da lottare»

CALCIO. Mercoledì 25 ottobre l’allenatore nerazzurro ha parlato della sfida della terza giornata di Europa League, in programma giovedì 26 in Austria (ore 18,45). «Serviranno cuore, testa e muscoli, dovremo essere adeguati».

«Lo Sturm Graz è temibile perché è prima in classifica con un buon vantaggio sul Salisburgo, ha vinto in casa del Rakow, è una partita importante come tutte quelle in Europa». Gian Piero Gasperini avvisa l’Atalanta alla vigilia del match di Europa League contro lo Sturm Graz, in programma giovedì 26 ottobre (18,45) in Austria nella terza giornata del girone D.

L’Atalanta arriva alla sfida con gli austriaci in testa al girone con 6 punti dopo le vittorie contro il Raków e in casa dello Sporting Lisbona. «Serviranno cuore, testa e muscoli, in casa (gli avversari, ndr) si esprimono al meglio, è uno stadio vicino al campo e c’è un calore molto particolare. Ci vorrà un’Atalanta adeguata, queste sono partite equilibrate».

«Koop può giocare»

Il tecnico ha poi parlato del recupero di Koopmeiners: «Ha recuperato, penso che possa giocare. Ilicic ci verrà a trovare? Lo aspettiamo, ci farà davvero piacere rivederlo». Gasperini è poi tornato sulle parole di Lookman: «C’è un gruppo che da anni rappresenta il nucleo di questa squadra. Non sono d’accordo che gli allenamenti siano così duri e furiosi, non è mai morto nessuno - ha scherzato il tecnico -, sono tutti ragazzi che continuano a giocare e a divertirsi. L’Europa League ha squadre molto quotate, per noi è una grande esperienza giocare in Europa, te la porti anche in campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA