Atalanta, Gasp col dilemma attacco: Samardzic favorito, spera anche Zaniolo

CALCIO. In vista della gara a Udine di sabato 11 gennaio (alle 15) contro i friulani l’ex bianconero è in pole al posto dell’infortunato Retegui nel tridente d’attacco, l’ex romanista è la prima alternativa. In difesa può stare fuori Hien.

Un dubbio in attacco e uno in difesa in casa Atalanta alla vigilia della gara contro l’Udinese, sabato 11 gennaio al Bluenergy Stadium (ore 15) in Friuli.

Fuori Retegui, Cuadrado e il lungodegente Scamacca, Gian Piero Gasperini deve decidere a chi affidare il ruolo di centravanti nel probabile tridente. L’ex bianconero Samardzic sembra il favorito e in questo caso sarebbe De Ketelaere a partire al centro dell’attacco completato da Lookman, ma può sperare in una chance dal 1’ anche Zaniolo al posto del serbo. Restano in corsa anche Pasalic e Brescianini, ma in questo caso Gasp dovrebbe passare al 3-4-2-1 con il croato o l’ex Frosinone accanto a Lookman alle spalle di Cdk.

La probabile formazione

Nel probabile 3-4-3 l’altra incognita riguarda il terzetto difensivo. Kossonou, Djimsiti, Hien e Kolasinac sono in lizza per tre posti ma potrebbe essere Hien a partire dalla panchina con Djimsiti al centro davanti a Carnesecchi. Per il resto Gasp dovrebbe confermare de Roon ed Ederson in mediana, Zappacosta e Ruggeri sugli esterni, con Bellanova inizialmente in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA