Atalanta, Europa League con il Gasp. Quinto posto in classifica meritato

IL COMMENTO. Il quinto posto finale ha dato l’accesso all’Europa League, dove i nerazzurri giocheranno guidati ancora da Gasperini, che martedì 6 giugno ha raggiunto l’accordo con la società.

Si torna in Europa! Applausi e prolungati alla squadra per il quinto posto finale che dà l’accesso all’Europa League. Chi arriccia il naso per non essere andati in Champions non è da prendere nemmeno in minima considerazione. Alla faccia, poi, di coloro che a metà campionato e anche oltre avevano guardato il classico bicchiere mezzo vuoto. L’ultima sfida del torneo ha anche messo in mostra una squadra in grado di meritare fino in fondo il ritorno in una competizione internazionale.

A farne le spese, nell’ultimo atto, la rivelazione Monza tornata a casa schiacciata da avversari concentrati e determinati e castigata addirittura col punteggio di 5-2. «Eroe» della sfida Koopmeiners che ha regalato a tutti una tripletta, con un gol realizzato addirittura poco dopo la metà campo monzese. Inoltre c’è stato l’addio a Sportiello (passato al Milan) che nella corrente stagione sportiva ha ricoperto un ruolo assai importante. L’accordo con Gasperini (sarà sulla panchina nerazzurra per l’ottavo anno di fila) sarà salutato con gioia dalla tifoseria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA