Atalanta, esordio confortante in Europa League. Ora il campionato, domenica c’è il Cagliari

IL COMMENTO. Dopo la vittoria 2-0 con il Raków nella prima partita della fase a gironi di Europa League, i nerazzurri si preparano alla sfida di Serie A con il Cagliari: appuntamento domenica 24 settembre al Gewiss Stadium (ore 15).

Superato a pieni voti il ritorno in Europa, occorrerà stendere al tappeto in campionato il Cagliari (appuntamento domenica 24 settembre, Gewiss Stadium, ore 15). Serve, insomma, mettere subito alle spalle l’ultimo flop di Firenze (3-2 il risultato contro i viola in Toscana). Il 2-0 contro gli avversari polacchi in Europa League ridà fiducia e morale, terapie queste ad effetto per blindare l’intera posta in palio in casa con i sardi. Le premesse della vigilia parlano nettamente a favore dell’Atalanta, forte di un organico palpabilmente superiore. Occhio, comunque, a quanto accaduto nella trasferta di Frosinone, persa con contendenti di certificata bassa classifica, figlia di una rosa molto modesta. A proposito di graduatoria, bisogna risalire la corrente il più in fretta possibile. A invocarlo gli ambiziosi obiettivi provenienti da Zingonia e suffragati dagli addetti ai lavori.

Tornando alla sfida serale di giovedì scorso, a tutti è piaciuta la squadra mandata sul manto erboso specie nella ripresa: nei secondi 45 minuti si è vista un’Atalanta spumeggiante, in grado di macinare occasioni da gol a iosa. A livello individuale applausi soprattutto a De Ketelaere che a Bergamo sta rinverdendo il brillante biglietto da visita sventolato prima dell’approdo al Milan. Citazione doverosa anche per Musso, autore del grandioso salvataggio intorno al sessantesimo minuto di gioco che non ha consentito ai contendenti di riaprire il risultato. Avanti di questo passo e ne vedremo sicuramente delle belle!

© RIPRODUZIONE RISERVATA