Atalanta, Ederson rientra contro la Fiorentina. Kolasinac tenta il recupero

CALCIO. Dopo due giorni di riposo i nerazzurri riprendono gli allenamenti mercoledì 29 maggio in vista dell’ultima gara della stagione, domenica 2 giugno al Gewiss Stadium (ore 18) contro i viola. Occhio ai diffidati.

Ultimo giro di pista. Dopo due giorni di riposo, mercoledì 29 maggio l’Atalanta riprende ad allenarsi in vista della gara di domenica 2 giugno al Gewiss Stadium (alle 18) contro la Fiorentina che farà calare il sipario sulla stagione nerazzurra. La gara contro i viola, impegnati mercoledì 22 nella finale di Conference League ad Atene contro l’Olympiacos, è il recupero del match del 17 marzo rinviato per il malore fatale al direttore generale del club toscano Joe Barone.

Contro i viola Gian Piero Gasperini dovrà rinunciare a Marten de Roon, ai box per una lesione muscolare e costretto a saltare anche gli Europei, ma ritroverà probabilmente Ederson, già in panchina contro il Torino dopo la contusione al ginocchio rimediata nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Spera di poter rientrare anche Kolasinac, rientrato contro il Bayer dopo una lunga sosta per infortunio e di nuovo costretto a fermarsi per un’infiammazione al ginocchio. Le sue condizioni verranno verificate in settimana ma il bosniaco potrebbe recuperare. Sarà a disposizione anche Hateboer, che ha scontato la squalifica, mentre sul fronte disciplinare occhio al cartellino per Djimsiti, Lookman, Toloi, Hien e lo stesso Kolasinac: i cinque nerazzurri sono diffidati e in caso di ammonizione salterebbero per squalifica la prima giornata del prossimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA