Atalanta, ecco le nuove maglie: Acqua Lete main sponsor per tre stagioni - Foto e video

LA PRESENTAZIONE. Nella sede nerazzurra di Zingonia svelate le maglie per la stagione 2025. Luca Percassi: «Poter avere la famiglia Lete sulle maglie è il segno di quanto siamo cresciuti». I commenti sul mercato: «Koopmeiners? Non è nei nostri piani la sua cessione».

Acqua Lete è il nuovo main sponsor dell’Atalanta e lo sarà per tre anni. Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta e Nicola Arnone, presidente ed amministratore delegato di Sgam, di cui fa parte Acqua Lete, hanno presentato la partnership in una conferenza stampa al Centro Bortolotti di Zingonia nella mattinata di giovedì 25 luglio.

«Ci siamo conosciuti qualche anno fa, questa partnership nasce sul presupposto che ci vediamo simili – commenta Luca Percassi –. Ci siamo piaciuti subito. Abbiamo condiviso valori che rappresentano l’Atalanta. Poter avere la famiglia Lete sulla maglia è un motivo di orgoglio e dimostra quanto l’Atalanta sia cresciuta negli anni. È una realtà fantastica».

Leggi anche

«Abbiamo condiviso degli obiettivi importanti – afferma Nicola Arnone –. Acqua Lete è interessata non solo al mercato nazionale, ma anche internazionale. Oggi l’Atalanta è una squadra che ha come obiettivo di primeggiare in Italia ed in Champions. Questo ci fa molto piacere e ci unisce».

Il mercato

Luca Percassi ha commentato anche alcuni rumors di mercato: «Per Miranchuk all’Atlanta siamo in uno stato avanzato della trattativa. Per Djimsiti è concreto l’interesse dal Qatar, è una cosa emersa ieri (24 luglio ndr), ma va avanti da un po’ di tempo. Per noi è un giocatore importante. Djimsiti, in maniera educata e rispettosa, è venuto a dirci di questo interesse, ma niente di più. Chiunque dovesse partire va sostituito. Koopmeiners è un giocatore fondamentale e non è nei nostri piani una sua cessione». Poi la presentazione delle maglie, con Antonio Percassi e i calciatori Carnesecchi, Ruggeri, Zappacosta e De Ketelaere.

Le maglie

«Il filo che ci unisce è cucito sulla nostra pelle», è il claim scelto dall’Atalanta per la presentazione delle nuove maglie a cura dello sponsor tecnico Joma. La prima è la classica nerazzurra col logo societario in posizione centrale sotto il colletto a tre righine orizzontali nere e due azzurre: presenta sette strisce verticali, quattro nere e tre azzurre, tra cui quella centrale, sul petto e sul dorso, più cinque di cui tre azzurre e due nere sulla manica. La divisa da trasferta, invece, presenta una banda orizzontale azzurra e nera su sfondo bianco e la scritta «1907» in controluce col logo all’altezza del cuore. La scritta del nuovo main sponsor Lete è in rosso; lo «sponsor del cuore» RadiciGroup è bianco sulla prima maglia e nero, in posizione sottostante quello principale, nella seconda. Il back sponsor, sul dorso e appena sopra i calzoncini, è Gewiss, in caratteri rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA