Atalanta, dubbio Djimsiti per la Lazio. Scamacca e Scalvini in Nazionale

CALCIO. Il difensore è alle prese con un fastidio alla fascia muscolare dell’anca sinistra, rimediato nella gara contro lo Sporting Lisbona: la sua presenza contro la Lazio, domenica 8 all’Olimpico, verrà decisa in extremis.

Dubbio Djimsiti per l’Atalanta in vista della gara di campionato contro la Lazio, domenica 8 ottobre all’Olimpico (ore 15). A Lisbona giovedì 5 ottobre,nella gara di Europa League contro lo Sporting, il difensore nerazzurro è uscito zoppicante in avvio di ripresa dopo aver accusato un fastidio alla fascia muscolare dell’anca sinistra. L’acciacco non sembra di grave entità ma soltanto dopo la seduta di allenamento di sabato 7 ottobre a Zingonia verrà presa una decisione sulla convocazione del difensore per la partita contro la Lazio.

Djimsiti a parte, e con l’esclusione di Touré, gli altri nerazzurri sono a disposizione di Gian Piero Gasperini che deciderà la formazione anti-Lazio anche in relazione alle condizioni fisiche dei giocatori. Toloi, Pasalic e Holm puntano a un posto da titolare mentre Scamacca dovrebbe partire dalla panchina.

Due atalantini contro Malta e Inghilterra

ll centravanti però è tra i convocati del ct azzurro Spalletti per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni per gli Europei contro Malta (sabato 14) e Inghilterra (martedì 17). Tra i 27 azzurri c’è anche Giorgio Scalvini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA