Sport / Bergamo Città
Venerdì 17 Gennaio 2025
Atalanta, dubbi in attacco contro il Napoli: Samardzic e Retegui inseguono Cdk
CALCIO. Sabato 18 gennaio al Gewiss Stadium (alle 20,45) contro la capolista Gasperini dovrebbe confermare Pasalic nel 3-4-1-2. Incertezza in attacco: De Ketelaere e Lookman sono favoriti, ma spera anche il centravanti.
Difesa quasi obbligata, dubbi in attacco in casa Atalanta alla vigilia della gara contro il Napoli, sabato 18 gennaio al Gewiss Stadium (alle 20,45). Ai box Scamacca, Kossounou e Cuadrado, squalificato Kolasinac, Gian Piero Gasperini ha convocato 21 giocatori e non dovrebbe mettere mano al terzetto arretrato Scalvini-Hien-Djimsiti davanti a Carnesecchi.
La formazione per Atalanta-Napoli
Nel probabile 3-4-1-2 Bellanova e Ruggeri potrebbero partire dal 1’ sulle fasce accanto al duo de Roon-Edeson in mediana. L’incertezza semmai riguarda l’attacco. La conferma di Pasalic trequartista alle spalle della coppia De Ketelaere-Lookman sembra la soluzione più probabile, ma Brescianini insidia il croato mentre Samardzic potrebbe subentrare come titolare a Cdk.
Resta anche l’opzione Retegui, decisivo a gara in corsa nell’1-1 contro la Juventus. Gasp potrebbe lanciare il centravanti al posto di De Ketelaere, anche se l’autonomia del bomber è da verificare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA