Atalanta, dubbi in attacco contro l’Empoli: Lookman punta a una maglia da titolare

Calcio. Il capocannoniere (12 gol) nerazzurro potrebbe tornare dal 1’ venerdì 17 marzo al Gewiss Stadium contro i toscani: è in concorrenza con Zapata e Højlund nel probabile 3-4-1-2. In difesa ballottaggio Demiral-Palomino.

Niente da fare anche per il baby Vorlicky. Il giovane trequartista ceco è alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro e salterà la gara di venerdì 17 al Gewiss Stadium (ore 20,45) contro l’Empoli al pari di Hateboer (rottura del crociato, stagione finita), Djimisiti e Koopmeiners.

Contro i toscani Gian Piero Gasperini sembra orientato a riproporre il 3-4-1-2, rinunciando almeno al tridente offensivo con Boga, ma restano alcuni dubbi sulla formazione. In difesa si profila un ballottaggio tra Palomino e Demiral, mentre in attacco Lookman punta a ritrovare una maglia da titolare in concorrenza con Zapata e Højlund. Dopo la gara con l’Empoli il campionato si fermerà per gli impegni delle nazionali. Tra i nerazzurri saranno impegnati Maehle e Højlund, convocati dalla Danimarca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA