Atalanta, dopo la sbornia della festa si lotta per la terza piazza

Caccia al terzo posto per l’ Atalanta domenica a Bergamo contro la Fiorentina nell’ ultima sfida dello strepitoso campionato 2023-2024.

Sia pure ininfluente per il verdetto finale della stagione, una vittoria sarebbe comunque il coronamento di una stagione fantastica. Difficile, del resto, sarebbe da far digerire un risultato negativo al Gasp, da sempre puntuale nel trasmettere ai giocatori motivazioni per profondere il massimo a qualsiasi appuntamento.

In ogni caso si tratterà di un’ altra passerella per festeggiare i nerazzurri dopo la sbornia di venerdì sera. C’è ancora e sempre tanta voglia di stare al fianco dei giocatori nerazzurri capaci di infuocare gli animi anche più miti.

La Fiorentina sarà appena reduce dalla beffarda sconfitta nel finale dei supplementari di Atene, per la seconda volta consecutiva deve abbandonare l’idea di vincere la Conference League. Il team toscano darà l’addio a mister Italiano: sul sostituto si fanno i nomi di Palladino (Monza) e Aquilani (Pisa). Assente certo nell’ Atalanta de Roon; in forte dubbio Kolasinac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA