Atalanta, domenica arriva l’Inter: tornano i titolari

Serie A - 15° turno. Domenica 13 novembre alle 12,30 al Gewiss stadium arriva l’Inter, con il quale l’Atalanta condivide il quinto posto in classifica con 27 punti. È l’ultima gara prima della sosta per i Mondiali.

Domenica 13 novembre alle 12,30 al Gewiss stadium arriva l’Inter e l’Atalanta torna in campo con tutti i big che ritrovano un posto da titolari. Dopo il ko di Lecce, subìto dopo che Gasperini tra la sorpresa generale ha cambiato nove titolari, per il derby con i milanesi riecco le prime scelte.

Leggi anche

Sono previsti in campo dall’inizio Musso, Toloi, Demiral, Scalvini, Hateboer, Koopmeiners, Maehle e Lookman che sono partiti in panchina mercoledì a Lecce. Tre quindi le conferme: Ederson e Pasalic tra mediana e trequarti (i due si possono tranquillamente scambiare di posizione) e Zapata in attacco. Il colombiano sembra in vantaggio sul giovane Højlund, mentre Ederson è un passo avanti a Scalvini per la mediana, quindi il giovane bresciano farà il difensore e Djimsiti ripartirà dalla panchina. Per l’occasione i convocati sono 22 (compreso Palomino), stavolta non ci sono Primavera aggregati. E gli indisponibili sono tre: Zappacosta, de Roon (ma l’infortunio non è grave, andrà ai Mondiali con l’Olanda) e Muriel.

Leggi anche

L’Atalanta domenica ospita l’Inter, con il quale condivide il quinto posto in classifica con 27 punti, con il primo obiettivo di evitare la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare giocate (in tre settimane). Questa è anche l’ultima gara prima della sosta per i Mondiali in Qatar, che durerà ben 50 giorni. Il campionato di serie A riprenderà mercoledì 4 gennaio 2023 con le gare del 16° turno del girone di andata: l’Atalanta giocherà alle 14,30 a La Spezia.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di domenica 13 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA