Atalanta, i difensori saltano la gara in Polonia: parte l’operazione Salernitana

CALCIO. Giovedì 14 a Sosnowiec (ore 21) contro il Raków ultima e ininfluente gara del girone di Europa League: Kolasinac e Toloi puntano a rientrare lunedì 18 con i granata, Djimsiti e Scalvini non verranno rischiati.

Niente Polonia per Kolasinac e Toloi, ma la prospettiva del rientro per la gara di lunedì 18 con la Salernitana si fa più concreta. L’Atalanta prepara l’ultima e ininfluente sfida del girone di Europa League, giovedì 14 a Sosnowiec (ore 21) contro il Raków, senza molti pezzi della difesa: Kolasinac è alle prese con un infortunio alla caviglia e al polpaccio, Toloi è ai box per un guaio muscolare al gemello della gamba destra, Djmsiti e Scalvini hanno giocato col Milan stringendo i denti ma non verranno rischiati in Polonia. E anche per Palomino (lesione alla coscia sinistra) il rientro non è alle porte.

Lunedì 18 con la Salernitana Gasperini dovrebbe poter schierare Djimsiti e Scalvini e almeno uno tra Kolasinac e Toloi, ma giovedì col Raków non ci saranno. Quasi certo il via libera ai giocatori finora meno utilizzati, da Carnesecchi a Holm, da Bonfanti ad Adopo a Miranchuk, con probabile chance anche per Hateboer e Bakker (febbricitante), esclusi contro il Milan. Gasp attingerà anche all’Under 23, con la possibile convocazione di Cisse. Mercoledì 13 allenamento a Zingonia alle 15 e poi partenza per la Polonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA