Atalanta, debutto in emergenza con la Sampdoria: Pasalic trequartista

Qui Zingonia Sabato 13 agosto a Genova esordio in campionato per i nerazzurri: Gasperini deve rinunciare all’infortunato Ederson, oltre a Demiral, Zappacosta e Palomino. Il croato probabile titolare, dietro Zapata e Muriel.

Sarà un debutto in emergenza, la prima di campionato dell’Atalanta sabato 13 agosto (ore 18,30) a Genova contro la Sampdoria. Gasperini dovrà rinunciare al neo-acquisto Ederson, fermato giovedì da una lesione parziale e minore al bicipite femorale della coscia sinistra (i tempi di recupero sono da definire). Il brasiliano aveva brillato nel pre-campionato nel ruolo di trequartista-incursore alle spalle degli attaccanti Zapata e Muriel e la sua assenza costringerà i nerazzurri a cambiare i piani fermo restando le assenze in difesa di Palomino, Zappacosta e Demiral. Gli ultimi due potrebbero cominciare con la squadra la prossima settimana, ma Marassi non ci saranno.

Salvo sorprese dell’ultima ora, contro la Samp Gasperini dovrebbe comunque riproporre il 3-4-1-2 utilizzato in estate, con Pasalic trequartista al posto di Ederson, de Roon e Koopmeiners in mediana, Toloi e uno tra Djimsiti e Scalvini in difesa accanto al deb Okoli, una delle note più liete della preparazione. Sugli esterni spazio a Hateboer e Maehle, con la coppia colombiana Zapata-Muriel (formata da due ex doriani) in attacco. In panchina, pronti a giochi in corso, Boga e la new-entry Lookman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA