
(Foto di Afb)
CALCIO. Il belga, alle prese con una lesione di basso grado al bicipite femorale destro, ha lasciato il ritiro della nazionale ed è rientrato alla base. Occhi puntati anche su Djimsiti e Kolasinac, attesa per Zappacosta e Zaniolo.
Dopo due giorni pieni di riposo l’Atalanta si prepara a tornare ad allenarsi e intanto ritrova a Zingonia Charles De Ketelaere. Il belga, alle prese con una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, era stato convocato in nazionale per le sfide di Nations League contro l’Italia di Retegui, giovedì 14, e Israele, domenica 17, ma date le condizioni dell’attaccante nerazzurro i Diavoli Rossi hanno deciso di farlo tornare alla base per curarsi.
Mercoledì 13, alla ripresa degli allenamenti, lo staff nerazzurro verificherà le condizioni di Cdk, che potrebbe rientrare già alla ripresa del campionato a Parma (sabato 23 alle 20,45), e quelle di Djimsiti (distorsione alla caviglia destra) e Kolasinac (lesione di primo grado del bicipite femorale destro), costretti a saltare la convocazione in nazionale. Atteso l’esito degli accertamenti a Zappacosta (risentimento al polpaccio sinistro) e Zaniolo (fastidio all’inguine) che stabilirà anche i tempi di recupero, mentre restano ai box Scalvini e Scamacca.
Mercoledì 13 sarà comunque una ripresa a ranghi ridotti vista l’assenza dei nazionali Retegui, Hien, Pasalic, Samardzic, Lookman, Sulemana, Ruggeri e Palestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA