Sport / Bergamo Città
Giovedì 12 Dicembre 2024
Atalanta, Cuadrado spera di recuperare per Cagliari. Retegui verso il ritorno da titolare
CALCIO. Il colombiano è sempre in forse per il match in Sardegna di sabato 14 dicembre alle 15. Il centravanti potrebbe ritrovare una maglia, con De Ketelaere o Lookman in panchina.
Juan Cuadrado potrebbe farcela: non è esclusa la presenza del colombiano nel match di campionato che l’Atalanta giocherà a Cagliari sabato 14 dicembre alle 15. L’esterno, alle prese con un risentimento al flessore, sembrava destinato al rientro nel match di Coppa Italia di mercoledì 18 al Gewiss Stadium con il Cesena, o addirittura in quello successivo di Serie A con l’Empoli, sempre in casa domenica 22. Invece la buona notizia è arrivata durante l’allenamento di giovedì 12, in cui ha svolto una parte del lavoro con i compagni fornendo risposte incoraggianti. Ovviamente il dubbio rimane, e verrà sciolto soltanto alla vigilia.
Kossounou e Zappacosta dal primo minuto?
L’altro infortunato sotto osservazione, Giorgio Scalvini, è invece più in ritardo: il trauma contusivo-distrattivo alla spalla lo costringerà a saltare la trasferta sarda, la Coppa Italia e (probabilmente) anche l’Empoli. Fuori ancora a lungo Scamacca, torna a disposizione Sulemana (fuori dalla lista Champions). Nel 3-4-1-2 potrebbe rientrare tra i titolari Retegui, con uno fra De Ketelaere e Lookman in panchina. In difesa scalpita Kossounou: nell’eventualità, gli indiziati a lasciargli il posto sono, in ordine di probabilità, Kolasinac, Djimsiti o più difficilmente Hien. Sulla fascia potrebbe tornare Zappacosta, al posto di uno tra Bellanova e Ruggeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA