Atalanta, «clamorosa» idea Retegui: potrebbe essere titolare a Firenze

CALCIO. Il capocannoniere, reduce da una lesione all’adduttore, è tra i 20 convocati (c’è anche Cuadrado) per la gara di domenica 30 marzo al Franchi (alle 15) contro i viola. Brescianini favorito per un posto in attacco.

Clamoroso in casa Atalanta: e se Retegui giocasse dal 1’ domenica 30 marzo a Firenze (alle 15) contro la Fiorentina? Il centravanti nerazzurro è tra i 20 convocati da Gian Piero Gasperini per la gara al Franchi, così come Cuadrado, e nelle ultime ore sembrano in rialzo le quotazioni del bomber che potrebbe rientrare da titolare contro i viola.

Le ultime verso Fiorentina-Atalanta

Retegui dal 1’ cambierebbe gli scenari in attacco, il reparto sul quale si concentrano i dubbi della vigilia. Con il capocannononiere al suo posto e Lookman a sinistra, Brescianini e De Ketelaere si giocherebbero il posto di attaccante di destra nel 3-4-3 o 3-4-2-1 a differente trazione anteriore: meno accentuata con l’ex Frosinone, più spinta col belga. Con Retegui inizialmente in panchina invece, Maldini e Cdk si giocherebbero il ruolo di punta centrale, con Lookman e uno tra Brescianini (favorito) e Samardzic a destra.

Fuori Scamacca, Scalvini, Kossonou, Posch, Palestra (lesione di secondo grado del retto femorale sinistro, più di un mese di stop) e Toloi (non convocato per la pubalgia), squalificato Ederson così come Gasp, la formazione anti-Fiorentina dovrebbe vedere Carnesecchi in porta, Djimsiti-Hien-Kolasinac in difesa, Pasalic e de Roon in mediana, Bellanova e Zappacosta esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA