Sport / Bergamo Città
Martedì 21 Gennaio 2025
Atalanta, primi tifosi austriaci in piazzale Alpini: sold out il settore ospiti - Foto e video
CHAMPIONS LEAGUE. I supporter dello Sturm Graz al meeting point in piazzale Alpini: il match al Gewiss stadium alle 18.45.
Un anno e due mesi dopo, rieccoli. In numero maggiore: sono circa 1.300 i tifosi dello Sturm Graz attesi quest’oggi - 21 gennaio - a Bergamo, contro i 750 del precedente del 9 novembre 2023. Il settore ospiti sarà sostanzialmente sold out, un po’ come nella scorsa stagione, con la differenza che allora la capienza era ridotta a causa dei lavori in corso al Gewiss Stadium . Il grosso dei supporter austriaci è arrivato direttamente oggi in auto e in pullman, ma qualcuno è arrivato lunedì sera con il volo Ryanair da Vienna (la capitale dista un paio d’ore d’auto da Graz): la scorsa volta filò tutto liscio, giusto con qualche coro colorito per le vie della città.
Stop ad alcolici dal Comune
Bergamo s’è ormai assuefatta al clima europeo, le misure di sicurezza sono quelle consuete anche in vista del match che si giocherà a Bergamo, al Gewiss Stadium, a partire dalle 18.45. Rafforzata la presenza delle forze dell’ordine, dalle 9 di stamane è scattata la consueta ordinanza anti-alcol del Comune: fino alle 6 di domani, stop ad alcolici sopra i 5 gradi e a bevande in contenitori di vetro o lattine nella «zona rossa» che comprende l’area attorno allo stadio, Città alta, il centro piacentiniano e si estende anche a Santa Lucia, via Carducci e limitrofe.
Il meeting point in piazzale Alpini
Per i tifosi dello Sturm Graz è attivo dalle 11 il solito meeting point in piazzale Alpini, dove dalle 16 partiranno le navette per il Gewiss Stadium. Curiosità: tra le informazioni pubblicate sul sito dello Sturm Graz, la società austriaca ricorda che «anche in questa trasferta avremo un avvocato sul posto che sarà a vostra disposizione gratuitamente in caso di complicazioni con le autorità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA