Atalanta in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk senza Ruggeri: guaio al ginocchio

CALCIO. Il difensore ha un problema di gonalgia ed è rimasto a casa. Il match contro gli ucraini si giocherà a Gelsenkirchen, in Germania, mercoledì 2 ottobre.

L’Atalanta, che si è trasferita in Germania volando da Verona a causa della chiusura dell’aeroporto di Orio, affronterà il match della seconda giornata della Champions League, a Gelsenkirchen contro lo Shakhtar Donetsk, senza Matteo Ruggeri. Il terzino bergamasco ha infatti gettato la spugna martedì 1 ottobre, giorno della vigilia del match (in programma mercoledì 2 alle 18,45), a causa di un problema al ginocchio sinistro, ed è rimasto a casa. La gonalgia sarà valutata attraverso gli esami delle prossime ore: la sua presenza è a forte rischio per il match di sabato 5 in casa col Genoa, l’ultimo prima della sosta per le nazionali.

L’assenza di Ruggeri si aggiunge a quelle ormai note degli altri infortunati Scalvini, Scamacca, Toloi, Hien e Brescianini. Fuori dalla lista Uefa Sulemana: 23 i convocati contando Vlahovic, Palestra e gli altri giovani Del Lungo, Comi e Manzoni.

Sulle fasce Bellanova e Zappacosta

Capitolo formazione. Senza Ruggeri, sulle fasce giocheranno Bellanova e Zappacosta, con Cuadrado e il baby Palestra alternative. La difesa sarà composta dal trio Kossounou-Djimsiti-Kolasinac; de Roon dovrebbe restare sulla mediana, insieme a Ederson. Nel 3-4-1-2 Samardzic è in ballottaggio con Pasalic dietro due punte, da scegliere tra Lookman, Retegui e De Ketelaere; in caso di 3-4-3 troverebbero posto tutti e tre gli attaccanti, senza trequartista.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA