Atalanta, il Cesena conquista gli ottavi di Coppa Italia: a dicembre la sfida al Gewiss

CALCIO. Mercoledì 25 settembre i romagnoli hanno battuto 1-0 il Pisa regalandosi i nerazzurri. Nel frattempo occhi puntati sulla trasferta di Bologna, sabato 28 alle 20,45. Chance di rientro dal 1’ per Hien, Ruggeri e Lookman.

Primo avversario, il Cesena. A più di due mesi dal debutto dei nerazzurri, la Coppa Italia 2024/25 regala all’Atalanta l’avversaria degli ottavi. Al Gewiss Stadium, a dicembre (presumibilmente attorno al 4 o al 18), la squadra di Gian Piero Gasperini, finalista dell’ultima edizione e testa di serie, affronterà i romagnoli bianconeri, capaci di battere il Pisa (1-0) sul campo dei toscani nella gara dei sedicesimi di mercoledì 25 settembre. Decisivo il gol di Celia al 9’ del secondo tempo. In caso di successo col Cesena, l’Atalanta ai quarti affronterà poi una tra Bologna, Monza e Brescia.

Nel frattempo i nerazzurri hanno messo nel mirino la trasferta di sabato 28 settembre a Bologna (20,45), l’occasione del riscatto dopo l’imprevisto ko casalingo contro il Como. Ai box Godfrey, Toloi, Scalvini e Scamacca, che martedì 24 è tornato a lavorare a Zingonia, a Bologna Gasp dovrebbe confermare il 3-4-1-2 e rilanciare alcuni dei titolari rimasti o partiti dalla panchina contro il Como, tra i quali Hien, Ruggeri e Lookman.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA