Atalanta, c’è la sfida con la Juve. Team rivitalizzato a Lisbona

IL PUNTO. Rientrare a Bergamo non a mani vuote gioverebbe eccome alla classifica. Occhi particolarmente puntati su Scamacca.

L’Atalanta rivitalizzata a Lisbona manda un chiaro messaggio alla Juventus, avversaria domenica 10 marzo a Torino (pronti via alle ore 18). Contro i bianconeri, pertanto, è auspicabile che i nerazzurri scendano sul manto erboso in versione pimpante e con un’autostima rigenerata ad hoc. L’esatto contrario, cioè, dell’assumere il ruolo di vittima predestinata tenendo conto del blasone dell’avversaria di turno. Rientrare a Bergamo non a mani vuote gioverebbe eccome alla classifica.

Parliamoci chiaro: il recentissimo sorpasso del Bologna ci ha sospinto dal quinto al sesto posto, l’equivalente dell’esclusione sia pure momentanea dalla prossima Champions. La sfida nel capoluogo piemontese costituirà anche l’indubbia verifica sulla condizione di forma dell’intero collettivo. Dal punto di vista individuale occhi particolarmente puntati su Scamacca, che con lo Sporting ha confermato le riconosciute qualità tecniche firmando la rete del pareggio con un delizioso spunto da goleador autentico. Di pari passo la curiosità sulla scelta del Gasp su chi schiererà a guardia della porta: Carnesecchi (in panchina mercoledì sera in Portogallo) o Musso (tornato sorprendentemente tra i pali)? Nell’andata al Gewiss Stadium fini 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA