Atalanta, cattive notizie per Ruggeri: un mese di stop. Zapata-gol in amichevole

CALCIO. Gli esami hanno evidenziato una lesione di 2°-3° grado del bicipite femorale sinistro: l’esterno salterà la gara di lunedì 17 a Firenze e quelle contro Roma e Torino. Doppietta del colombiano nel 6-0 al Borgosesia.

Cattive notizie per l’Atalanta dal fronte infermeria. Matteo Ruggeri, messo ko da un risentimento muscolare alla coscia sinistra alla vigilia della partita contro il Bologna, salterà quasi certamente le prossime tre gare di campionato, contro la Fiorentina (lunedì 17 aprile alle 20,45 al Franchi), la Roma e il Torino. Gli esami a cui il giocatore è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di secondo-terzo grado del bicipite femorale sinistro alla giunzione muscolo-tendinea. Secondo le prime previsioni, Ruggeri dovrebbe stare fuori un mese.

L’amichevole

Gian Piero Gasperini perde così un altro esterno dopo il forfait sino a fine stagione di Hateboer ma si può consolare col ritorno al gol di Duván Zapata nell’amichevole contro il Borgosesia (Serie D) disputata a Zingonia mercoledì 12 aprile. L’attaccante colombiano ha firmato una doppietta in avvio di gara (7’ e 18’) nel 6-0 dei nerazzurri, completato dai gol di Lookman (13’) e da quelli nella ripresa di Palomino (8’), Højlund (11’) e del Primavera Bernasconi (34’), in campo con gli altri baby Chiwisa, Colombo e Regonesi. Ai box Muriel, che è stato sottoposto a un intervento per la correzione chirurgica della frattura al quinto dito della mano destra, gli infortunati Koopmeiners, Pasalic, Vorlicky, e gli influenzati Okoli e Demiral. A riposo Musso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA