Atalanta, il calendario fino a novembre: ecco quando giocherà

SERIE A. Resi noti gli anticipi e i posticipi fino alla 13ª giornata di Campionato. In campo quattro volte la domenica e quattro al sabato.

I nerazzurri giocheranno quattro volte alla domenica, quattro al sabato, una al lunedì (subito, contro il Como) e una al mercoledì (nell’infrasettimanale della decima giornata).

Como al lunedì

L’incastro con la Champions League va a comporre il programma delle prossime quindici partite dell’Atalanta, tra inizio settembre e fine novembre: un bel tour de force, considerando che in mezzo ci saranno altre due soste di A.

Completata l’attuale pausa, l’Atalanta inizierà a giocare in casa: tre partite consecutive tra Serie A ed Europa, con la Fiorentina domenica 15 settembre alle 15 e l’Arsenal per la prima di Champions League giovedì 19 alle 21, seguite dalla novità inserita, Atalanta-Como, che si giocherà in posticipo, lunedì 23 settembre alle 20,45.

Due gare all’ora di pranzo

Andando avanti, l’Atalanta va a Bologna al sabato sera (20,45) il 28 settembre e poi a Gelsenkirchen con lo Shakhtar mercoledì 2 ottobre, quindi ecco altre due gare di campionato, sabato 5 ottobre alle 18 Atalanta-Genoa e domenica 20 ottobre alle 15 Venezia-Atalanta: in mezzo alle due ci sarà la prossima sosta. Quindi, dopo il Venezia, ecco il Celtic mercoledì (alle 18,45), nella prima di altre tre partite ravvicinate al Gewiss Stadium: il campionato propone il Verona sabato 26 ottobre alle 20,45 e il Monza mercoledì 30 allo stesso orario, nell’unico infrasettimanale di A.

Capitolo televisioni: ovviamente tutte e dieci le partite di Serie A programmate saranno trasmesse su Dazn e tre di queste (Bologna-Atalanta, Atalanta-Verona e Parma-Atalanta) anche da Sky

Poi ci sono due lunch match di fila: si gioca alla domenica alle 12,30 sia il 3 novembre in casa del Napoli che il 10 novembre a Bergamo con l’Udinese. In mezzo, però, c’è la trasferta di Stoccarda di mercoledì 6 novembre (alle 21). Il quadro delle giornate appena svelate si chiude con Parma-Atalanta di sabato 23 novembre alle 20,45: sarà la penultima gara del penultimo mese, prima di Young Boys-Atalanta di martedì 26 alle 21.

Prossimo blocco a ottobre

A dicembre ci saranno altre sei partite, tra cui i big match con Roma, Milan e Lazio (oltre che il Real Madrid in Champions), ma quelle non sono ancora state definite: il programma sarà stilato il prossimo mese, per la precisione il 9 ottobre, e completerà il girone d’andata, fino alla diciannovesima giornata di inizio gennaio, che l’Atalanta giocherà contro la Juve, ma che rinvierà (perché cade il 5 gennaio, nei giorni della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita). Capitolo televisioni: ovviamente tutte e dieci le partite di Serie A programmate saranno trasmesse su Dazn e tre di queste (Bologna-Atalanta, Atalanta-Verona e Parma-Atalanta) anche da Sky.

Leggi anche

A dicembre ci saranno altre sei partite, tra cui i big match con Roma, Milan e Lazio (oltre che il Real Madrid in Champions), ma quelle non sono ancora state definite

I big match di A

Atalanta a parte, i big match del campionato sono sparsi qua e là: la quarta giornata propone Juventus-Napoli sabato 21 settembre alle 18 e Inter-Milan domenica 22 alle 20,45, l’ottava Juventus-Lazio sabato 19 ottobre alle 20,45 e Roma-Inter domenica 20 alle 20,45, la nona Inter-Juventus domenica 27 ottobre alle 18, la decima Milan-Napoli in infrasettimanale martedì 29 ottobre alle 20,45, quindi la dodicesima Inter-Napoli domenica 10 novembre alle 20,45 e la tredicesima Milan-Juventus sabato 23 alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA