Atalanta-Bruges: settore ospiti tutto esaurito e sicurezza rafforzata

VERSO LA GARA. Il colore è praticamente lo stesso, il nerazzurro. Ma la «fede» è diversa: sono 1.304 i biglietti venduti per i tifosi del Bruges, che riempiranno un settore ospiti nuovamente sold out come accaduto in gran parte delle sfide europee dell’Atalanta.

S’annuncia caldo il clima martedì a Bergamo, non solo per il valore della posta in palio, ma anche perché tra i supporter belgi è segnalata la presenza anche di gruppi ultras non proprio «tiepidi». In piazzale Alpini sarà predisposto anche oggi il consueto punto di ritrovo per la tifoseria del Bruges, e da lì nel tardo pomeriggio partiranno le navette per il Gewiss Stadium. Il Bruges, in una nota indirizzata ai propri supporter, ha specificato che «non è consentito il “fan walk”», cioè il corteo a piedi per raggiungere lo stadio, «quindi prendere il bus è obbligatorio».

Rafforzate le misure di sicurezza in città

Rafforzate le misure di sicurezza, col classico spiegamento di forze dell’ordine nei punti più sensibili di Città Alta, del centro piacentiniano e attorno alla stazione. Dalle 9 di martedì 18 febbraio e sino alle 6 di mercoledì 19 febbraio è in vigore l’ordinanza anti-alcol del Comune di Bergamo rinnovata anche per Atalanta-Bruges. Le limitazioni sono note, col divieto di vendita e d’asporto di bevande superiori ai 5 gradi di tasso alcolemico e divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro o lattine.

Il perimetro della «zona rossa» è esteso non solo al centro storico e alle aree circostanti lo stadio, ma comprende ad esempio anche le zone di Santa Lucia, Malpensata e via Carducci.

I problemi e le decisioni del Gasp

Gian Piero Gasperini perde Hien, ma recupera Kolasinac dal 1’ e Lookman che entrerà a partita i corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA