Atalanta, per Brescianini l’infortunio è serio: starà fuori cinque settimane

CALCIO. La lesione del bicipite femorale sinistro è di secondo grado, salterà diverse partite. Sollievo per Hien, che dovrebbe tornare dopo la sosta. Entrambi comunque non ci saranno mercoledì 2 ottobre nel match di Champions contro lo Shakhtar.

Brutte notizie per Marco Brescianini, (abbastanza) buone per Isak Hien. È questo il responso degli esami riguardanti i due infortunati atalantini sotto i riflettori.

Per il centrocampista il guaio è serio. Infortunatosi contro il Bologna, Brescianini si è procurato una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro. Resterà fermo cinque settimane, un mese abbondante: ovviamente salterà Shakhtar e Genoa, ma anche la Nazionale, e non rientrerà nemmeno dopo la sosta, dando con ogni probabilità forfait anche per Venezia, Celtic, Verona, Monza e Napoli. Fortunatamente Hien fa tirare un (mezzo) sospiro di sollievo: il difensore svedese a Bologna non ha giocato per la distrazione all’adduttore lungo sinistro. Molto probabilmente si rivedrà dopo la sosta, saltando Shakhtar e Genoa. Stesso destino per Toloi (lesione al bicipite femorale), fuori da qualche settimana.

Il programma

Lunedì 30 settembre l’Atalanta si è allenata nel pomeriggio a Zingonia, dove martedì 1 ottobre sosterrà una seduta alle 11: nel pomeriggio partenza per Gelsenkirchen, dove domani alle 18,45 si giocherà la partita con lo Shakhtar Donetsk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA