Atalanta, a Bologna spazio a Højlund e Hateboer dall’inizio

Calcio Serie A. Lunedì sera al Dall’Ara via libera dal 1’ al giovane attaccante danese anche se Zapata (comunque verso il forfait) dovesse essere convocato in extremis. Anche l’olandese (al rientro) dovrebbe partire titolare.

Duván Zapata e Juan Musso più no che sì nell’Atalanta che si prepara ad affrontare il Bologna (lunedì sera alle 20,45) per la 17ª giornata del campionato di Serie A. L’attaccante colombiano è alle prese con una forte contusione alla porzione anteriore del ginocchio sinistro: andrà valutato quotidianamente, ma è probabile il suo forfait. Stesso discorso per il portiere argentino, già out mercoledì 4 gennaio con lo Spezia per via di una distorsione alla caviglia sinistra.

Buone notizie, invece, per Merih Demiral: il difensore turco, reduce da un problema al ginocchio sinistro, è recuperato anche se il ritardo di condizione sembra non renderlo pronto per giocare dal 1’. Chi invece è a tutti gli effetti ristabilito e pronto per giocare dall’inizio è l’esterno olandese Hans Hateboer, che ha definitivamente ha messo alle spalle i problemi al ginocchio sinistro. A Bologna dovrebbe vedersi un’Atalanta simile a quella di mercoledì: novità il lancio di Højlund dal 1’ (anche se Zapata dovesse essere convocato in extremis) e il possibile rientro di Hateboer a destra.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 7 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA