Atalanta, ballottaggio Kossounou-Toloi in difesa. Posch tenta lo scatto

CALCIO. Per la gara di domenica 20 aprile a San Siro (20,45) contro il Milan l’ivoriano e il capitano sono in lizza per un posto in difesa, orfana di Kolasinac. L’austriaco prova a conquistare la convocazione: decisione in extremis.

Kossounou o Toloi per una maglia da titolare, Posch per un posto tra i convocati. In vista della gara della domenica di Pasqua a San Siro contro il Milan (20,45) sono due i principali dubbi in casa Atalanta ed entrambi riguardano la difesa.

Verso Milan-Atalanta

Fuori gioco Kolasinac, oltre a Scalvini, Scamacca, De Ketelaere e Palestra, Gian Piero Gasperini deve decidere chi affiancare sul centrodestra a Hien e Djimsiti (spostato sul centrosinistra) nel trio arretrato davanti a Carnesecchi. Kossounou e Toloi sono in ballottaggio e la decisione verrà presa probabilmente sul filo di lana anche se l’ivoriano parte leggermente favorito dopo essere tornato in panchina col Bologna dopo tre mesi di stop. Posch invece ha lavorato individualmente sul campo anche nella seduta di venerdì 18 aprile e la sua convocazione verrà decisa in extremis.

Per il resto nel probabile 3-4-2-1 Bellanova e Zappacosta dovrebbero essere gli esterni, de Roon-Ederson la coppia mediana, Pasalic trequartista di destra con Lookman a sinistra appena alle spalle di Retegui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA